Fare intiepidire il latte, aggiungere il lievito, lo zucchero e mescolare finchè sarà tutto sciolto; aggiungere l’olio, le uova, la vanillina, la buccia di arancia grattugiata, la fecola, il sale e continuare a mescolare. Quindi aggiungete la farina un poco alla volta; quando il composto sarà sodo lavoratelo sul piano di lavoro finchè diventerà liscio ed elastico. Mettete il panetto nella ciotola infarinata, fate 2 incisioni sul panetto e coprite la ciotola con pellicola e con un canovaccio quindi lasciare lievitare 2 ore in un luogo caldo o nel forno appena appena un po scaldato.
Quando il panetto avrà raggiunto il doppio del suo volume con delicatezza mettetelo sul piano e passateci il mattarello, sempre con delicatezza fino a uno spessore di 1 cm e mezzo.
Poi, con un coppapasta o un bicchiere, tagliare le ciambelle e con un bicchierino piccolo tagliare il buco (e quell’impasto lasciatelo cosi per le mini bombe) tagliate dei quadrati di carta forno dove adagerete le ciambelle e le mini bombe.
Coprire di nuovo con pellicola e lasciare lievitare per 1 ora, poi mettete l’olio per friggere in una grossa padella portate a temperatura e immergete le ciambelle e le mini con tutta la carta;
dopo 10/20 secondi con una pinza levate la carta e finite la cottura da una parte e dall’altra.